top of page

LA PRODUZIONE

La lean manufacturing o produzione snella è una gestione aziendale volta a generare la massima quantità di valore per il cliente con la minima quantità di sprechi, ossia tutto ciò che non aggiunge valore al prodotto/servizio sia per il cliente che per l’azienda. In Arketicom si adottano i principi della produzione snella con l'obiettivo del miglioramento continuo per poter offrire la migliore qualità sia di prodotto che di valore umano. 

openair.png

TAGLIO

E' il primo processo della produzione.

I tessuti, prelevati dal magazzino vengono posizionati su una macchina a lama oscillante automatizzata che attraverso uno specifico software di taglio esegue sagome perfette, migliorando i tempi e massimizzando gli sfridi, tutto a fronte del minimo spreco di materie prime ed energia.

CUCITURA

Questo è il reparto Cuore della produzione. Qui abili cucitrici compongono come un puzzle, i tessuti sagomati perfettamente nel reparto taglio. E' questo il motivo per il quale i manufatti Arketicom risultano quasi sempre privi di imperfezioni.

 ASSEMBLAGGIO

Nell'ultimo reparto i nuclei in poliuretano, dapprima tagliati mediante taglierine automatiche sono assemblati dai tappezzieri manualmente per dare origine ai prodotti finiti. Cuscini, materassini, poltrone e lettini in questo reparto prendono forma.

bottom of page